di Alessandra Rutili
L’11 giornata del campionato di Serie A ha sancito a chiare lettere, qualora ve ne fosse bisogno, la superiorità tecnico tattica delle ragazze della Juventus. Le capolista si sono imposte, senza troppe difficoltà, sul Tavagnacco con un rotondo 5 a 1, e sono campioni d’inverno.
La classifica le consacra al vertice con 31 punti. Al secondo porto la Fiorentina che è riuscita ad espugnare il campo di Bergamo con un risultato finale di 4 a 1.
Giocare in trasferta, evidentemente, porta bene perchè su 6 incontri ben 4 si sono conclusi con un 2 secco.
Bella vittoria dell’Empoli Ladies a Milano. Le toscane, vincono di misura per 2 a 1 contro un Milan, che, fino all’ultimo, ha tentato di agguantare almeno il pareggio. Non hanno avuto problemi, invece, le Giallorosse che hanno espugnato Bari con un netto 3 a o.
Sconfitta pesante per il Verona che perde in casa contro il Sassuolo 4 a 1. Le ragazze di Bonazzoli dovranno riprendersi in fretta per affrontare Sabato prossimo l’Inter, reduce da un pareggio senza reti contro la Florentia.
La classifica seppur in maniera impercettibile si muove, soprattutto nella zona centrale dove le formazioni sembrano più equilibrate.
Attendiamo il prossimo fine settimana per capire se la Juventus sarà fermata nella sua corsa verso lo scudetto dall’Empoli, che si è dimostrata squadra tenace e combattiva..
CLASSIFICA
JUVENTUS WOMEN 31
FIORENTINA 25
GIALLOROSSE 24
MILAN 20
SASSUOLO 17
EMPOLI LADIES 15
FLORENTIA 14
INTER 12
VERONA 11
BARI 8
TAVAGNACCO 5
OROBICA 1
PROSSIMO TURNO 12 GIORNATA
SABATA 18 GENNAIO
ORE 12-00 VERONA – INTER
ORE 14.30 TAVAGNACCO – OROBICO
ORE 14.30 SASSUOLO – BARI
DOMENICA 19 GENNAIO
ORE 12-30 EMPOLI LADIES – JUVENTIS WOMEN
ORE 14-30 FIORENTINA – FLORENTIA
LUNEDI 20 GENNAIO
ORE 12.30 MILAN – GIALLOROSSE