38° Premio Città di Mestre per lo Sport
Ogni anno il 21 novembre, giorno della Festa della Madonna della Salute, tanto cara alle genti veneziane, il Panathlon Mestre organizza l’evento 38° “Premio Città di Mestre per lo Sport”.
I premiati sono, ancora una volta, persone e società distintisi nell’arco dell’anno per quanto hanno fatto nel mondo dello sport. Sono indistintamente persone famose e non.
La commissione monitora atleti emergenti ed atleti già affermati; dirigenti, allenatori, associazioni sportive, arbitri, giudici, e associazioni operanti nel sociale.
Quest’anno, inoltre, il premio si arricchirà con lo speciale Top Award “Lo Sport per la vita”, dedicato al panathleta, già presidente del Panathlon mestrino, Antonio Serena.
Il premio nacque 38 anni fa da una brillante intuizione di Giuliano Berti, allora consigliere dello Sci Club Mestre. Ne gestì le prime edizioni. Con la nascita del Panathlon Mestre il premio passò di mano, sino ad arrivare ai nostri giorni.
Nell’Albo d’oro hanno già iscritto il proprio nome eccellenti personaggi quali l’arbitro Paolo Casarin; la schermitrice Dorina Vaccaroni; lo schermitore Mauro Numa; il giornalista Cesare Fiumi , Federica Pallegrini, tanto per citarne solo alcuni.
I tanti, che si sono susseguiti, erano addirittura ragazzini. Un po’ come al Trofeo Topolino di sci, che iscrisse tanti e tanti campioni nel proprio Albo d’Oro, prima che questi divenissero campioni conclamati universalmente.
Appuntamento dunque il prossimo 21 novembre alle ore 18 presso il nuovo Auditorium di Mestre…per scoprire nuovi campioni.