Presentazione panathlon Italia Area Comunicazione
FORMAZIONE DI UNA REDAZIONE NAZIONALE PER I MEZZI DI COMUNICAZIONE
Com’è risaputo il Panathlon Distretto Italia ha da tempo dato vita ad un progetto di comunicazione (nell’area apposita) che, attualmente prevede:
Lettera 22 On-Line (mensile);
Social: FaceBook: Panathlon Distretto Italia; Panathlon Planet
Twitter e Instagram
Prossimo passo
Stiamo ultimando il nostro sito Web (www.panathlondistrettoitalia.it). Web Master è stato nominato Claudio Sartorio (webmaster@panathlondistrettoitalia.it) del club di Carrara-Massa, cioè responsabile della parte tecnica del Web.
Il Web avrà una duplice funzione: la prima istituzionale rivolta al mondo del Panathlon, ed una seconda giornalistica. Questo permetterà di interessare il pubblico interno dei Panathleti e, contemporaneamente, quello esterno degli internauti.
Parte istituzinale
La parte istituzionale conterrà tutto ciò che c’è da sapere sull’attività del Panathlon Distretto Italia, con l’assegnazione ad ogni club di uno spazio autogestito. Questo permetterà ai club di mettere in vetrina la loro attività, sia internamente che esternamente.
Panathlon Planet
La parte giornalistica invece sarà assolta da PANATHLON PLANET, testata registrata al Tribunale di Verona nel 2005.
PANATHLON PLANET, quale magazine sportivo, è stato già accreditato al Mondiale di ciclismo svoltosi in Toscana, al Mondiale di Sci nordico in Val di Fiemme, alle Paraolimpiadi di Sochi, ad Italia-Argentina di rugby, ad Italia-Finlandia di calcio. Inoltre lo è stato anche a Casa Italia durante le Olimpiadi di Sochi, oltre ai campionati di Serie A e B di calcio
Dunque con la nascita del nuovo sito web si evince la necessità di creare una redazione nazionale,, in maniera fissa, per contribuire all’arricchimento dell’informazione sui nostri diversi mezzi.
la redazione
La nuova redazione si avvarrà della collaborazione volontaria di: Addetti Stampa d’Area, Addetti Stampa di club e di soci (ogni club potrebbe avere anche più collaboratori).
Quindi il nostro potenziale, contando sui circa 170 club e le 14 aree attuali, sarebbe enorme se avessimo una numerosa ed auspicata risposta.
Ovviamente si valuteranno anche articoli di collaboratori esterni.
Poiché la nostra è una testata giornalistica, essa darà modo a chi fosse in possesso della tessera dell’Ordine dei Giornalistici, di potere chiedere gli accrediti agli eventi sportivi, ai campionati, etc, come già descritto più sopra. Naturalmente il tutto in un contesto progettuale stabilito da questa direzione.
Quindi invito, chi volesse aderire, ad inviarci una formale richiesta di adesione alla nuova redazione, fornendo:
Nome Cognome
Dati generali
Foto
Tesserato OdG (non obbligatorio)inviare fotocopia documento
Curriculum Vitae
INVIARE A: italia.segreteria@panathlon.net; segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it
Auspicando una forte adesione, invio i miei più panathletici saluti,
Massimo Rosa
Direttore
Roma, 7 Ottobre 2019.