ROUTE 4 DU PANATHLON 2019
La route parte dalla laguna veneta e arriva all’avveniristica Piazza Gae Aulenti di Milano, lungo un percorso di 450 chilometri.
Organizzatori della Route
La “ Route4 du Panathlon ” si presenta quest’anno, come evento organizzato dall’Area 1 Veneto e Trentino Alto Adige e l’Area 2 in sinergia tra i due Governatori Giorgio Chinellato e Fabiano Gerevini. La “regia generale ” di Route4 du Panathlon 2019 è rimasta in capo al Governatore Chinellato, anche per la esperienza acquisita nelle edizioni precedenti. Coadiuvato alla base dell’organizzazione: dal Socio Club di Vicenza, Lorenzo Padoan, per il tracciato e i contatti con lo sponsor tecnico e dal Socio del Club di Mestre Alessio Ferronato, per la Logistica generale. Si avvale come nelle edizioni precedenti di alcuni Soci dei vari Club delle 2 Aree. Vera forza collaudata dell’ avvenimento è la collaborazione attiva ed entusiasta dei Panathlon Club delle città di Tappa, ma anche di quelli di Città attraversate. – E’ giusto ricordare anche oggi che il Panathlon Club di Bassano e’ stato il promotore di questa manifestazione, precedentemente denominata Transalpina Bike.
Con entusiasmo, passione e un certo grado di fatica, i partecipanti percorreranno i 450 chilometri.
Lo scopo della Route
La route parte dalla Laguna Nord di Venezia (Cavallino-Treporti) e arriva fino a Milano. Per accontentare gli amanti anche dello “sterrato”, l’itinerario di questa edizione privilegia percorsi su “strada bianca”. Sono richieste quindi biciclette del tipo Mtb o Carver.
Obiettivo della manifestazione e’ sottolineare l’importanza della creazione di vie ciclabili. In particolare servono percorsi ciclabili continui, ben definiti e percorribili in assoluta sicurezza. Percorsi che uniscano le più importanti città, in questo caso del Veneto e della Lombardia, con adeguate indicazioni relative a tutto quello che riguarda il cicloturismo : alberghi, ristoranti, siti di interesse turistico culturale e negozi per biciclette.
https://www.routedupanathlon.eu/la-route-2019
L’ arrivo