-di Enrico Canino-
TUTTI A CASA
Con un comunicato di stanotte, Adam Silver ha deciso di sospendere ogni attività sportiva della lega in comune accordo con le 30 franchige americane. Il motivo è la sorpresa di positività al COVID-19 (o più comunemente noto come CoronaVirus) di uno dei pochi giocatori europei: il centro francese degli Utah Jazz Rudy Gobert.
@forbes.com
Centro di 2.16m per 118kg, draftato dai Jazz nel 2013, 2x Defensive Player Of The Year (DPOY), 1x All-Star, è risultato positivo al tampone pur non presentando i sintomi classici poco prima dell’inizio della palla a due tra OKC e Jazz.
Gobert pure si sarebbe sentito completamente in forma e pronto per scendere in campo con i suoi compagni, ma la minaccia era troppo forte per impedirvi i controlli del caso che, fugando ogni dubbio, hanno dato responso positivo al virus.
La NBA, così come la Serie A un paio di settimane fa, aveva reso noto che al primo contagio tra le fila delle loro squadre avrebbero sospeso il campionato.
E, purtroppo, così è stato.
Con l’augurio che Gobert possa essere uno di una ristretta cerchia di positivi al virus e che non si sia espanso ancor di più.