Serie A a porte chiuse almeno nei prossimi trenta giorni. E’ questa la decisione presa da club e Lega nell’assemblea straordinaria andata in scena oggi a Roma, susseguentemente alle decisioni governative in materia di sicurezza della salute che prevedono La sospensione per 30 giorni di qualsiasi manifestazione sportiva e non, che comporti affollamento e mancanza di sicurezza della distanza di sicurezza.
Al termine dei lavori l’AD dell’Inter Beppe Marotta ha affermato: “L’unico modo per portare avanti il campionato è disputare le partite a porte chiuse – le parole dell’amministratore delegato riportate da ‘calciomercato.it’ – Il tentativo è quello di portare a termine la Serie A senza irregolarità. Purtroppo ogni giorno emergono nuovi cambiamenti. Alla luce delle restrizioni indicate giustamente dal Governo, le porte chiuse sono l’unica soluzione. Il Consiglio ha preso atto della volontà dei club di riprendere le partite sospese”.
Dunque Serie A ripartirà, senza pubblico, nel prossimo weekend recuperando le partite della 26esima giornata. Partita di cartello ovviamente Juventus-Inter che, sempre secondo Marotta, “dovrebbe giocarsi tra domenica e lunedì”.