Redazione Gianni Brera
La “Redazione Gianni Brera”, quella che qualche giorno fa avevamo preannunciato, prende il via da oggi.
Il primo storico redattore è Enrico Canino, studente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Verona che da qualche giorno ha terminato il corso di giornalismo, al quale affidiamo la rubrica sul campionato di basket Usa AL NBA e Pink Kick sul calcio femminile. Alessandra Rutili, redattrice di quest’ultima rubrica passa alle varie.
BENVENUTO ENRICO
Massimo Rosa/Direttore
16^ giornata di serie A
La piaga del Coronavirus colpisce tutto il nord Italia e con questo, pure il mondo sportivo si ferma. Ad esserne colpita è anche la Serie A femminile che ha visto rinviare a data da destinarsi, in maniera beffarda, il big match della 16^giornata di campionato tra Milan e Fiorentina, rispettivamente la 3^ e la 2^ della classe.
Ciò non ha impedito alle altre squadre di giocare le proprie partite, iniziando con un pareggio per l’Inter in casa per 2-2 contro il Bari.
La Juventus invece non ha intenzione di fermare la sua corsa e con un netto 4-0 spazza via il Verona in trasferta.
Sfida di metà classifica, invece, tra Sassuolo-Roma. Partita molto equilibrata dove a decidere lo scontro è un gol della squadra capitolina al 4’ del primo tempo di Bonfantini.
Pareggio tra Empoli e il Tavagnacco. Una Vittoria per le friulane sarebbe stata una gran boccata d’aria ma al 45’ del secondo tempo vengono riacciuffate da un gol per i padroni di casa con Prugna. Tavagnacco ancora penultimo ad 11 punti.
Ma non ultimo perché l’Orobica non vince più. Il tabellino recita impietoso 3-0 per la Florentia San Gimignano e supera il Sassuolo in classifica.
La classifica doppia la 16^giornata dice che la Juventus è sola al comando con 44 punti, inseguita dalla Fiorentina e Milan a ª contendersi un posto In Champions League. La Roma però con questa vittoria rimane attaccata al trenino con 34 punti, ma ha una partita in più.
A seguire Florentia 24, Sassuolo 23, Inter 19 assieme all’Empoli. In fondo il Verona a 12, Bari a 11 assieme al Tavagnacco penultimo e l’Orobica ad un solo punto.