- Ancora la Lampic –
La veronese Lucia Scardoni con un’ottima prestazione, conquista il quinto posto, nella specialità dello sprint a tecnica classica in una finale con le stelle del firmamento dello sci nordico.
Vince, bissando il successo di Lenzerheide, la slovena Anamarjia Lampic, astro nascente, che regola in volata in maniera autoritaria la norvegese Astrid Jacobsen e l’americana Jessica Diggins. Quinta, come detto, la ragazza di Boscochiesanuova qualificatasi per la finale dopo il ripescaggio.
Domani la salita del Cermis attende le atlete nella tappa finale. E’ ancora prima Therese Johaug che conserva un esiguo vantaggio sulla connazionale Jakobsen di 3” e di 14” sulla russa Nepraieva.
E’ troppo forte Klaebo
Peccato per Chicco Pellegrino che non ha offerto una grande prova di fronte al pubblico di casa facendosi eliminare nella batteria dei quarti. Ha vinto Joannes Klaebo che ha regolato i due temibili russi, Ustigov e Boshninov, con una facilità disarmante, tanta è la forza di questo ragazzo norvegese.
Domani giornata conclusiva con la 10 km a Tecnica libera con la temibile ascesa del Cermis. Leader della classifica Klaebo con alle spalle Boshninov a 1” ed a 15” Ustigov. Lo spettacolo è assicurato.
Diretta Tv su Eurosport1 e Rai HD alle 13.15 la 10 km femminile ed alle 15.15 quella maschile