Festeggiate Le 90 primavere di Giovanni Bonanno presidente onorario del Panathlon Club Messina
Sportivo di razza ,ha indossato la maglia azzurra.È stato per 52 anni il Presidente provinciale del CONI.
Panathleta, per ben 20 anni è stato presidente del Club di Messina.
Stella d’oro al merito sportivo CONI.
Senza ombra di dubbio ,la città dello Stretto deve molto al Prof Bonanno per quanto ha fatto direttamente nello sport e per lo Sport curando anche l’impiantistica sportiva.
Non due Associazioni Benemerite CONI Panathlon e ANSMeS con numerosi sportivi messinesi si sono riuniti al Circolo Canottieri Thalatta ubicato all’imbocco del porto di Messina di fronte alla Stele della Madonna della lettera, per onorare il genetliaco del Prof. Giovanni Bonanno.
Le immagini sul lungo percorso sportivo del Prof Bonanno di atleta e dirigente hanno stimolato emozione e curiosità tra gli astanti.
Il ringraziamento della città e dei messinesi a questa eccellenza dello sport Peloritano sono stati espressi dal Sindaco Federico Basile presente alla serata insieme all’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro.
Il presidente del Club di Messina Nino La Rosa e Ludovico Magaudda Vicegovernatore Area 9 per il Panathlon, Massimo Minutoli e Totò’ Lombardo per l’Ansmes, hanno omaggiato il professore Bonanno di una targa particolarmente significativa: “a Giovanni Bonanno per i suoi 90 anni di Gloria“.
Giungano al Prof Bonanno i miei personali auguri nella qualità di socio onorario del Club peloritano e i complimenti del Distretto Italia del Panathlon International per la fidelizzazione e il contributo che dà al Club Messinese.
Francesco Schillirò V.Presidente Panathlon Distretto Italia
LA GALLERIA