WHO IS WHO LENO CHISCI
Leno Chisci si presenta come candidato alla Presidenza del PI dopo molti anni da panathleta, che lo hanno visto Presidente di Club, membro di varie commissioni tra cui la Commissione Espansione del PI e poi come Vice Presidente Vicario del Distretto Italia del PI dal 2018 al 2024.
E’ da queste esperienze di vita panathletica ,maturate negli anni nell’osservazione costruttiva dei comportamenti e delle azioni e nel lungo e profondo studio realizzato sui fenomeni educativi sportivi nei giovani , che nasce il programma 2024-2028 che è stato inviato come proposta a tutti i Club del PI e che verrà presentato alla platea di Agrigento nel corso dell’Assemblea Elettiva di sabato 15 giugno 2024.
Un programma quello di Leno Chisci che intende mettere a disposizione del Movimento Panathletico un diverso approccio alle problematiche sotto riportate che di fatto, oggi, rappresentano un fattore limitante al nostro stare insieme e cogliere di conseguenza tutte le opportunità che i cambiamenti della “Società” e dello “Sport” potenzialmente ci offrono.
La candidatura di Leno Chisci ,in estrema sintesi vuole contribuire a migliorare le situazioni interne ed esterne che mirano:
- a dare fiducia e motivazione ai club;
- ad aumentare il dialogo con i Distretti;
- ad affrontare il tema del ricambio generazionale;
- a porsi ,attraverso studi di ricerca, di riferimento ai valori Etici e Morali dello Sport;
- a fornire, attraverso analisi e programmazione, nuove opportunità al processo di espansione;
- ad adottare una comunicazione interna ed esterna coordinata e finalizzata ai nuovi obiettivi.
Gli obiettivi soprariportati prevedono tra l’altro adattamenti statutari e l’uso di tecnologie d’avanguardia da utilizzare anche nei momenti elettivi.
Sulla notizia della richiesta ai Club di un aumento delle quote ,seppur da versare a partire dal 2025, Leno Chisci la considera un grave errore per le modalità e la tempistica in cui avrebbe dovuto svolgersi. Un ulteriore aumento delle quote rischia di ottenere l’effetto opposto a quello desiderato, cioè quello di allontanare i soci attuali dai Club. Il problema delle “risorse” deve essere affrontato con modalità diverse da quelle presentate e lasciate all’esame del nuovo Consiglio Direttivo eletto.
Sarebbe invece lieto che il PI decidesse, a seguito della ferma reazione dei Club, di fare totale marcia indietro e quindi di non presentare la richiesta di votare ad Agrigento l’aumento delle quote.
Leno Chisci , insieme alla profonda conoscenza del mondo sportivo, unisce esperienze professionali decennali nell’ambito del Management Internazionale e del Marketing acquisite in Europa, Asia, Africa e America Latina.
Per sintetizzare
“PORTARE LE RADICI DEL PANATHLON NEL FUTURO tutti insieme”
è quanto Leno Chisci intende perseguire.