51^ Assemblea Elettiva Panathlon International
Arroccata sul colle della Rupe Atenea, la città moderna, ha ai suoi piedi un comprensorio archeologico di rara importanza e bellezza: la Valle dei Templi.
Agrigento, Capitale della Cultura italiana nel 2025, si appresta ad esserlo anche del Panathlon International il prossimo 14/16 giugno. Infatti in quei giorni giungeranno panathleti da ogni dove dei continenti per la 51^ Assemblea Generale Elettiva, per il rinnovo delle cariche istituzionali, ed il 22° Congresso Internazionale.
Il programma prevede Venerdì 14 giugno, dopo l’accreditamento dei delegati, il Convegno sul tema “. “Diversità, equità e inclusione nello sport per le donne”, con un dibattito approfondito sulla condizione della donna nello sport e nella società,
Sabato 15 giugno, la seconda assise che si articolerà su due momenti sostanziali: il bilancio dell’attività internazionale negli ultimi quattro anni ed il rinnovo del Consiglio Internazionale con l’elezione del Presidente e di altri 8 membri dei diversi club e distretti su cui si articola il Panathlon International nel mondo, circa 270 club in 31 nazioni di 4 continenti.
In lizza due italiani: Leno Chisci, già Vicepresidente Panathlon Distretto Italia, e Giorgio Chinellato, Consigliere internazionale, ed il belga Paul Standaert.
Sede dei lavori sarà l’Hotel Dioscuri Bay Palace ”, sul lungomare Falcone Borsellino a San Leone, la spiaggia di Agrigento.
MR