XIX TORNEO MINIBASKET “Città di Torre del Greco – III Memorial Carlo Mazza”
Di Giuseppe Balzano – Redazione Panathlon Panathlon Costiera Sorrentina & Vesuvio
Con il patrocinio del Panathlon International, Club Costiera Sorrentina & Vesuvio, dal 25 al 28 Aprile si è svolto il XIX Torneo Nazionale di Minibasket cat. Esordienti “Città di Torre del Greco” e III° Memorial Carlo Mazza.
Al prestigioso torneo hanno partecipato 16 squadre provenienti da più regioni d’Italia e circa 300 mini-atleti. Le gare si sono svolte presso la Tendostruttura “La Salle” di Torre del Greco, al Pala Marconi di Torre Annunziata, alla Tendostruttura “Villa Comunale” di Portici e presso la palestra I.T.S. “A. Tilgher” di Ercolano. Il trofeo è stato conquistato dai ragazzi del “Murgia Basket Santeramo” che, al termine di una appassionante finale, ha avuto la meglio sui pari età del Latina Basket 2010.
Al termine, oltre a targhe e coppe per tutte le squadre, il Presidente del Club Panathlon “Costiera Sorrentina & Vesuvio”, il Comm. Liberato Esposito e l’ex Governatore dell’Area XI Campania, neo eletto al Consiglio Nazionale del Distretto Italia Panathlon International, il Prof. Francesco Schilliro’ hanno premiato, con il “Premio Speciale” del Panathlon (Targa), Marilena, Leo e PierLuigi Mazza eredi di Carlo, eccezionale uomo di sport, per aver dato con determinazione e competenza, continuità al progetto che pone la disciplina del Basket a disposizione dei giovani.