UNA SERATA A TUTTO GAS
di Ufficio Stampa Panathlon Rimini
Nella serata di ieri 30 gennaio si è svolta la consueta conviviale del Panathlon Club Rimini. E’ stato un incontro di grande interesse per i numerosi soci intervenuti. Ad arricchire la serata la presenza di ospiti prestigiosi. Il Presidente del Panathlon Rimini, Gianluca Riguzzi ha introdotto e presentato gli ospiti e relatori della serata. Il dott. Giorgio Costa, in qualità di Presidente, ha portato i saluti del Distretto Italia del Panathlon International.
Si è proceduto nell’investitura di un nuovo socio, il sig. Elio Pari giornalista sportivo e televisivo al quale il Presidente ha letto la Carta del Panathleta utile ripasso per tutti i soci presenti e strumento di divulgazione dei princìpi del nostro movimento sportivo a beneficio degli ospiti .
Si è proseguito con l’intervento di Andrea Albani, Managing Director Misano World Circuit “Marco Simoncelli” ad animare la serata con il proprio intervento. Nella sua relazione, Albani, ha parlato dell’Ecosistema romagnolo del Motorsport.
Un concetto che si inserisce in maniera armoniosa e concreta nella più vasta realtà della Motor Valley. La Motor Valley, ha spiegato Albani, è un distretto industriale e culturale, che si sviluppa lungo la Via Emilia. E’ noto a livello mondiale per l’eccellenza in materia di ricerca, sviluppo e produzione di tecnologie nel settore dei motori. Ma è anche una realtà culturale in quanto riesce a evidenziare l’identità di un territorio con le sue prerogative turistiche, enogastronomiche, e principalmente di conoscenza dei suoi usi e costumi. In poche parole una ricchezza per tutto il territorio con una notevole ricaduta e riflessi sull’economia.
E’ poi intervenuto il due volte campione mondiale di motociclismo Manuel Poggiali. Dopo una breve introduzione che ha ripercorso il proprio passato da pilota, Poggiali ha illustrato la propria attuale attività: da campione come pilota a Coach e formatore di nuovi talenti. La sua collaborazione con il Team Gresini e attualmente con il Team Ducati Factory gli permette di seguire campioni come Bagnaia ed il riminese Bastianini.
Logistica al servizio del comparto turistico, tecnica velocità e tanta, tanta *passione ….* per una serata a “tutto gas”.