Ieri a Catania, sua città natale, è venuto a mancare il Prof Eugenio Guglielmino, Ordinario alla facoltà di ingegneria dell’Università di Messina, già Governatore dell’Area 9 Sicilia e attualmente Consigliere Internazionale del Panathlon.
Caro Eugenio sei morto sul campo mentre come tuo solito facevi volontariato per chi aveva bisogno.
Non avrei mai voluto scrivere questa striscia che mi rattrista,ma intervistarti in prossimità delle elezioni al vertice della nostra Associazione internazionale.
Lasci un vuoto incolmabile non solo nei tuoi amici che avevano condiviso il tuo progetto Panathletico ma in tutta la nostra Associazione.
Il tuo signorile comportamento al di sopra dell’homo hominis lupus,ha reso salda la nostra amicizia.
Tu, professore ordinario di Ingegneria, eri sempre umile tra gli umili e con questa tua disponibilità verso chi aveva bisogno sei uscito dalla vita terrena.
Caro Eugenio per me sarai sempre il Presidente alla memoria del Panathlon International.
Francesco Schillirò
Di lui mi resta il ricordo del nostro primo incontro, allorquando mi fece scoprire la grade amicizia tra Luz Long e Jessie Owens. L’articolo che scrissi sull’episodio è ancora oggi uno dei più letti di Panathlon Planet. Il Panathlon oggi perde un’importante figura, che avrebbe potuto dare molto al mondo panathletico. Ad Maiora Caro Amico . Massimo Rosa/ Direttore Panathlon Planet
1 Comments
Patrizia Notario
Non ho avuto il piacere di conoscere personalmente Eugenio Guglielmino, ma, da sinceri Panathleti, posso ipotizzare il Suo mondo e il Suo sentire.
È un altro pezzetto di cuore che ci lascia qui, e che speriamo d’incontrare altrove, in quel meraviglioso mondo di buoni sentimenti e di Fair Play che coltiviamo fuori e dentro di noi.