NELLA PARTE BASSA DI QUELLO FEMMINILE AVANZANO SOLO 3 DELLE MAGGIORI TESTE DI SERIE.
Il Tennis di Alberto Capilupi – Redazione Panathlon Verona G.Brera UniVr – Area1 Veneto Trentino/AA
6
Sinner, in gran forma, ha dominato in tutti i sensi l’argentino Baez sia con una pressione irresistibile da fondo campo, sia con frequenti avanzamenti verso la rete su tutte le palle appena fosse possibile, concedendogli in tutto 4 giochi: lo stesso bottino accumulato da Flavio Cobolli contro De Minaur, abilissimo nell’anticipare tutte le palle con perfette scelte, pur con vari errori. Nel punteggio, piuttosto pesante per il romano, non c’è però traccia dei numerosi giochi incerti, lottati con grande intensità. Basterebbe citare il sesto, il settimo e l’ottavo game del primo set (che si sono conclusi tutti e tre con break) e soprattutto i 22 punti del terzo game del secondo set, con continue alternanze nei vantaggi.
A questo punto Sinner (n. 4 al mondo) è l’unico italiano rimasto in gara dopo il terzo turno, perché nella parte bassa, che si disputerà domani, non abbiamo nessun azzurro. Il suo prossimo avversario sarà il russo Kachanov (n. 15 ATP), giocatore solido e impegnativo, ma di livello inferiore al suo, almeno nel gioco d’attacco.
Nel femminile Jasmine Paolini, unica superstite azzurra, sarà impegnata contro Blinkova, che l’altro ieri ha eliminato Rybakina, testa di serie n. 3.
Intanto ieri la bielorussa Sabalenka, testa si serie n. 2, ha strapazzato impietosamente l’ucraina Tsurenko, mandandola a casa senza concederle neppure un gioco. Oltre a lei hanno vinto le altre due teste di serie Gauff (n. 5 ) e Krejcikova (n. 99.