IL PANATHLON PADOVA PREMIA CHI STUDIA E PRATICA LO SPORT
I
Articolo pubblicato sul Gazzettino di Padova.
il 16 Novembre si è svolta la 63^cerimonia di consegna di 8 Borse di Studio (250 € ciascuna) agli studenti delle scuole superiori selezionati tra i 31 partecipanti che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti sia a scuola che nello sport.
La commissione, presieduta da Mauro Gazzerro per la scelta dei premiati, ha collaborato con l’Apief & Lsm Padova (Associazione Padovana Insegnanti Educazione Fisica e Laureati in Scienze Motorie). Presenti alla cerimonia le autorità che, dopo il discorso di apertura del Presidente Fiorenzo Zanella sono intervenute dimostrando l’orgoglio di avere nella nostra città atleti che mostrano il loro impegno agonistico non solo nello sport ma anche nello studio.
Presenti il Presidente regionale del CONI Dino Ponchio, l’Assessore allo Sport di Padova Diego Bonavina e il Presidente del CIP Veneto Ruggero Vilnai che ha ribadito l’importanza di coinvolgere il maggior numero di associazioni sportive specializzate in attività rivolte agli atleti disabili.
A premiare i ragazzi, oltre alle autorità, sono intervenute le campionesse Carlotta Baratto e Ilaria Cusinato.
Una cerimonia ricca di entusiasmo e di emozione in una bellissima location: il nuovo campo da calcio del Centro Sportivo Militare di Padova.
Durante la serata sono stati consegnati dal Presidente della Commissione Fair Play dott. Domenico Sassano: il Premio FAIR PLAY 2023 al Gesto al Prof. ENRICO PERANI e il Premio Speciale per la Promozione e Diffusione dei VALORI DELLO SPORT e del FAIR PLAY all’azienda TIGOTA’ di Padova.