La Striscia Gialloblù: HELLAS VERONA – LECCE
Di Massimo Rosa Direttore Panathlon Planet
Verona 27.03.23 – Ancora una volta l’Hellas non riesce a fare sua la posta in palio agguantando, meritatamente, un pareggio che non risolve di certo la precarietà della sua classifica. Per carità meglio un punto che un cazzotto in faccia, come è meglio essere penultimi che ultimi (filosofia lapalissiana). Ciò non toglie che l’attuale Verona fatica non poco a produrre gioco. Più spesso è preda di uno stato confusionale che non approda in alcun luogo. Palese anche ieri sera contro il Lecce, soprattutto nel primo tempo. Nel secondo, invece, si è fortunatamente ritrovato impattando alla fine il risultato, e sfiorando addirittura la vittoria, se non fosse stato per alcuni miracoli del numero uno leccese.
Ma aldilà di ciò occorre una poderosa cura ricostituente di cattiveria agonistica, soprattutto, un gioco che voli sui fianchi dell’avversario di turno, un po’ com’è accaduto col Lecce nel secondo tempo. E magari una maggior attenzione in difesa non disturberebbe.
Next stop al Marc’Antonio Bentegodi contro la Lazio del frastornato Sarri dalla poco entusiasmante classifica, prima però c’è la trasferta in quel di Udine, un cliente difficile vista la sua altrettanta precaria classifica.
Si ringrazia l’Ufficio Stampa dell’Hellas Verona per la collaborazione e la concessione delle foto