Gino Goti – Redazione Perugia Area10 Umbria
Reduce dal successo organizzativo del Campionato Mondiale della scherma paralimpica con cui si è inaugurato il PalaTerni, lo scorso Ottobre, il Circolo della Scherma di Terni del Presidente Alberto Tiberi viene chiamato, dal Panathlon Club di Terni, del presidente Benito Montesi, alla propria conviviale dedicata alla disciplina Sportiva della Scherma.
Se l’occasione è quella del suddetto “mondiale” ternano, il Panathlon Ternano vuol riconoscere, come nella propria tradizione, al Circolo l’attività sportiva che svolge con grande merito da decenni, con eccellenti risultati tecnici fino ai più alti livelli, anche mondiali, portando in alto il nome di terni e dell’Umbria tutta. Ma anche, con lo stesso grande merito, l’aspetto della formazione e della educazione civile derivante dallo Sport, delle giovani leve, che da parte loro hanno rappresentato negli anni un altro fiore all’occhiello della Società.
Senza sottacere, ma evidenziare, i successi organizzativi, l’ultimo dei quali il sopracitato mondiale, che elevano il Circolo al livello dell’eccellenza.
Presenti i fratelli Tiberi, Alberto e Francesco, con il Delegato Regionale FIS Marella ed un rappresentante della Federazione Nazionale.
Il dovuto riconoscimento che il Panathlon Terni vuol tributare al Circolo, sarà condiviso con una delle tante giovani promettenti, Silvia Liberati con la sua allenatrice Michela Cascioli, che li rappresenterà tutti.