NEL SINGOLARE FEMMINILE IERI NESSUNA SORPRESA DOPO L’USCITA DI SCENA DELLA GRECA SAKKARI (N. 8) AL PRIMO TURNO.
Il Tennis di Alberto Capilupi – Redazione Verona G.Brera UniVr – Area1 Veneto Trentino/AA
DAY 3
Si sono svolti gli incontri del secondo turno nella parte bassa del tabellone di singolare maschile e quelli della parte alta del femminile.
Gasper Ruud, n. 5 del mondo e testa di serie n. 5 del tabellone, è stato sorprendentemente eliminato dal cinese Zhang, n.67 della graduatoria ATP in 5 set con lo strano punteggio di 6-4, 5-7, 6-2, 0-6, 6-2.
Ancora una volta torna presto a casa dagli US Open anche Stefanos Tsitsipas (n. 7), sconfitto dall’americano Stricker (n. 128 ATP) in 5 set.
Riescono invece a rimanere nel torneo, ma faticosamente, lo statunitense Paul (n. 14) e il ceco Vesely. Il primo ha battuto in 5 set il russo Safiullin, mentre il secondo (già n. 108 nel ranking ATP, ma attualmente molto indietro), ha eliminato in una maratona infinita l’argentino Francisco Cerundolo (n. 20 del tabellone e del mondo).
Nel singolare femminile l’unica sorpresa di un certo rilievo è venuta da Azarenka (n. 18), estromessa dal torneo dalla cinese Zhu Lyn (n. 44 del ranking WTA).
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà immediatamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZhIONE APOLITICA ED ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.