Siamo arrivati alla vigilia della partenza della Route du Panathlon 8 – 2023 e ci auguriamo tutti che possa essere una Route intensa e significativa.
L’arrivo, dopo essere partiti da Trento, quest’anno sarà a Nova Gorica, in Slovenia, per festeggiare la nascita, avvenuta un anno fa del Panathlon Club Primorska presieduto da Miran Muller, dando così ancora una volta carattere internazionale alla Route.
Il numero dei partecipanti, appartenenti a numerosi Panathlon Club di 3 Aree, dimostra la validità dell’iniziativa che quest’anno ci porterà a visitare centrali idroelettriche, grazie ai contatti di Gianpaolo, professionista dell’ambiente, aggiungendo carattere culturale e scientifico che hanno contraddistinto le Route del passato.
Lo sviluppo del percorso, curato dallo specialista Andrea, ci porterà in località storiche, enogastronomiche e avremo contatti con altri Panathlon Club cementando l’amicizia sportiva che lega il nostro movimento.
Il benvenuto del Consiglio di Area 01 agli iscritti e l’augurio che possano avere riscontri positivi dalla partecipazione acquisendo così nuove esperienze di vita
Giuseppe Franco Falco
Thiene 11 agosto 2023