I migliori complimenti di Panathlon Planet al nostro collaboratore Lorenzo D’Ilario per la sua rielezione a Presidente del Panathlon Junior Roma…che continui sulla strada intrappresa.
Si è svolta, presso un locale nelle vicinanze della sede sociale, l’Assemblea Ordinaria Elettiva del Panathlon Club Junior Roma.
Lorenzo D’Ilario è stato riconfermato presidente per il prossimo biennio. Insieme a lui, a far parte parte del nuovo Consiglio Direttivo saranno Francesco Cacioppi, Eleonora Capece, Ylenia Danieli, Damiano Di Ciommo, Noemi Di Pinti, Martina Lecca, Michela Marano, Lucia Mitidieri, Carlo Ricchi, Edoardo Salvatori.
Noemi Di Pinti e Francesco Cacioppi sono stati confermati vice presidenti, mentre Carlo Ricchi ricoprirà nuovamente il ruolo di segretario con delega a tesoriere. Restano in carica come consiglieri anche Lucia Mitidieri e Edoardo Salvatori, mentre per i restanti eletti si tratterà della prima esperienza.
“Nel ringraziare tutte le Socie e i Soci per avermi rinnovato la propria fiducia ci tengo a sottolineare che per il nostro Club Junior si è trattato del primo momento elettorale dalla sua fondazione avvenuta nel 2021. Se due anni fa ero stato eletto presidente dopo una breve riunione costitutiva con gli altri sei Soci fondatori, stavolta sono stato riconfermato al termine di un’assemblea elettiva alla quale hanno partecipato per la prima volta numerosi giovani studenti e professionisti dello sport”.
Con queste parole il Presidente D’Ilario ha espresso la sua soddisfazione per la riconferma, prima di porre l’accento su uno dei segni distintivi del nuovo mandato: “La maggioranza del nuovo Consiglio Direttivo sarà composta da donne: sei su undici consiglieri. Nel giro di due anni siamo già diventati il Panathlon Club Junior più numeroso al mondo e, pertanto, abbiamo il dovere di trainare il rinnovamento del Panathlon International incrementando al suo interno non solo la presenza giovanile ma anche quella femminile”.
Ad assistere ai lavori, in rappresentanza del Club Padrino, anche il Past President del Panathlon Club di Roma, Giampiero Cantarini, che ha colto l’occasione per congratularsi con il Presidente D’Ilario e con il Consiglio Direttivo per il grande successo di “Pianeta Olimpia: i valori dello sport raccontati dai campioni”, la rassegna ideata e organizzata dal Panathlon Club Junior Roma per promuovere l’etica e la cultura sportiva tra i giovani della Capitale, a cominciare dagli studenti delle scuole secondarie e dell’università, attraverso il confronto e lo scambio di esperienze con i campioni di tutte le discipline olimpiche e paralimpiche.