Festa degli Auguri del Panathlon Club Versilia – Viareggio con i Veterani dello Sport
Di Alessandro Giusti Addetto Stampa Panathlon International Area 6 Toscana
Lo scorso 10 Dicembre il Panathlon Club Versilia – Viareggio e l’Associazione Nazionale Veterani dello Sport sez. Viareggio hanno tenuto una conviviale congiunta presso il Ristorante dello stabilimento balneare Principe di Piemonte per il consueto scambio degli auguri.
Il presidente del Panathlon Club Versilia Viareggio Vittorio Giusti ed il presidente dei Veterani dello Sport sez. Viareggio Franco Micheli hanno accolto i loro ospiti in una elegante cornice da cui si poteva ammirate uno scorcio di passeggiata racchiuso tra due splendidi edifici in stile liberty (Hotel Principe di Piemonte e Hotel Excelsior).
Presenti alla serata il Governatore Area Sei Andrea De Roit, il Vice Governatore Area sei Gianfilippo Mastroviti, il presidente del Panathlon Club Pontremoli – Lunigiana Aldo Angelini, la presidente del Club Valdarno Inferiore Daniela Vallini e il segretario paolo Briganti , il presidente del Panathlon Club Lucca Guido Pasquini, il tesoriere dell’ Area 6 Gianni Taggetti e cariche istituzionali come il vice sindaco del Comune di Viareggio Valter Alberigi ed il Presidente Nazionale dell’ UNVS Francesca Bardelli.
Nel corso della festa si sono tenute anche le premiazioni da parte delle due associazioni; tra i premiati ricordiamo : Poka Leonard, un ragazzo del 2007 che frequenta la scuola Calcio Camaiore e studia con profitto al secondo anno del Liceo Scientifico Barsantio e Matteucci di Viareggio, è stato premiato quale atleta emergente nello sport e nella scuola.
Come atleta dell’anno è invece stato premiato il calciatore dell’Empoli Jacopo Fazzini, il cui premio è stato ritirato dai genitori perchè impegnato in una competizione; al calciatore della Fiorentina Tommaso Vannucci e alla ginnasta della società Motto Juana Campomagni sono andati invece i premi ” atleta emergente” .
La borsa di studio alla memoria di Raffaele Del Freo è andato alla studente Elena Maria Vittoria di Lelia, alla formazione junires del Cgc Viareggio è andata la coppa disciplina mentre la squadra dell’Atletico Viareggio Calcio a 5 femminile si è aggiudicata la coppa disciplina.
Targhe di riconoscimento sono andate anche a personaggi sportivi di livello nazionale del recente passato come l’azzurro Adolfo Gori, l’allenatore Eugenio Fascetti, il fantasista Romolo Ciardella e l’allenatore Roberto Romboni .
Una bellissima giornata di sport, di solidarietà e di collaborazione tra due grandi associazioni quali il Panathlon Club Versilia Viareggio e i Veterani dello Sport sezione Viareggio, che da tempo promuovono e difendono tutti quei valori etici e sportivi che hanno reso lo sport una grande attrattiva per la crescita e la realizzazione dei giovani e di tutti gli sportivi; il Panathlon e i Veterani dello sport si sono quindi dati appuntamento al prossimo anno per una proficua collaborazione nell’interesse dello sport .
LA GALLERIA