Pubblicato da Studio Leonardo Ambrosi & Partners il 18 Novembre 2022
Andrea Abodi, Ministro dello Sport e delle politiche giovanili, ieri 17/11/2022, ha risposto in Senato ad una interrogazione sull’attuazione della riforma dell’ordinamento sportivo, presentata dalle senatrici Daniela Sbrollini, Giusy Versace e Raffaella Paita. Pur sottolineando l’irreversibilità delle scelte fatte sul lavoro sportivo, Il Ministro ha dichiarato che “Un eventuale rinvio non pregiudicherebbe la scelta fatta di sanare una ferita sociale e di riconoscere la dignità delle persone che lavorano nello sport “, riservandosi di valutare un possibile rinvio dell’entrata in vigore delle norme in seguito al “confronto sulle questioni aperte con i diversi interlocutori”.
CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO IMPIANTI NATATORI
Pubblicato da Studio Leonardo Ambrosi & Partners il 18 Novembre 2022
Sono avviate le procedure di pagamento per il contributo a fondo perduto in favore dei gestori di impianti natatori. A seguito del completamento del supplemento istruttorio previsto nell’avviso del 28 ottobre del Dipartimento per lo Sport, è stato pubblicato l’elenco dei beneficiari del contributo in favore dei gestori di impianti natatori.
Le cifre erogate sono state proporzionalmente ridotte del 6,5% in applicazione dell’articolo 4, comma 4 del DPCM 10 giugno 2022.
A partire da martedì 8 novembre 2022 i beneficiari hanno iniziato a ricevere i contributi sui loro conti correnti (indicati in sede di presentazione della domanda).