Di Alessandro Giusti Addetto Stampa Panathlon international Area 6 Toscana
Il Panathlon Firenze ha voluto festeggiare i 100 anni di attività degli Assi Giglio Rosso con un incontro dagli alti contenuti sportivi tenutosi presso la Taverna degli Assi in Viale Michelangelo.
Una serata che, nata nell’ambito di una stretta collaborazione tra le due associazioni, è stata presieduta dal governatore del distretto Toscana del panathlon Andrea Da Roit, con il presidente del Club di Firenze Maurizio Mancianti e la presenza del presidente onorario Aberto Tozzi. Presenti anche il segretario Lorenzo Pratesi, il tesoriere Enzo Picchi, numerosi soci e alcune personalità.
Da sottolineare il fatto che durante la serata sono stati presentati cinque nuovi soci del Panathlon Firenze a dimostrazione della sua costante crescita.
I nuovi panathleti sono la stilista Paola Cecchi, il dirigente d’azienda Umberto Pizzimenti, due commercialisti Paolo Passeri e Giuseppe Zappone, quest’ultimo amministratore della società calcistica dilettantistica Floria 2000, e Catia del Gallo personaggio legato al mondo dello sport.
La prima iniziativa coinvolgerà Sport & Salute a sostegno delle società sportive mentre la festa di Natale è stata programmata per il 20 dicembre.
Nella serata è stato ricordato anche il recente e propositivo incontro, avvenuto a Roma durante le premiazioni del Panathlon international, tra il Presidente Panathlon Firenze Maurizio Mancianti e il Presidente del Coni Giovanni Malagò.