
Il nostro redattore Ludovico Malorgio é stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Il 2 giugno scorso, nel Teatro Apollo di Lecce, ha ricevuto la speciale pergamena dal vice presidente della Provincia di Lecce Antonio Leo, alla presenza del Prefetto Maria Rosaria Trio e del vice sindaco di Cavallino, suo paese di origine, Pamela Manno.

Questa la motivazione dell’onorificenza: ” Giornalista di specchiata professionalità, addetto stampa emerito della Provincia di Lecce, apprezzato e attivo presidente del Panathlon Club Lecce”. Laureato in Scienze Naturali, da 40 collaboratore da Lecce del Corriere dello Sport, attivamente impegnato nel Panathlon sin dal 1981 (Presidente dall’ottobre del 2002), Ludovico Malorgio é vice Governatore dell’Area 8 del Distretto Italia P.I. e Consigliere U.S.S.I. Puglia. Nel 2019 gli é stata conferita la Stella d’Argento al Merito Sportivo del CONI Nazionale. Svolge attività di volontariato col Banco Alimentare.
La Redazione di PANATHLON PLANET si complimenta con il collega Ludovico Malorgio per essere stato insignito Cavaliere della Repubblica italiana.