Di Raimondo Porciani – Ufficio Stampa Panathlon Viterbo
Il recente 28 maggio i Presidenti del Club di Viterbo, Alessandro Pica, e dello Junior Club, Umberto Battistin, hanno riunito i Soci presso l’Azienda Agricola Monte Jugo. Argomento all’ordine del giorno “Parlare di noi”.
Nell’occasione era presente anche il Governatore d’Area, Cesare Sagrestani che, accompagnato dal Vicario (il nostro Socio Marini Balestra), non ha voluto far mancare il proprio stimolo per consentire la rinascita dell’interesse nei confronti del Panathlon.
il Presidente Pica ha invitato i past-president del Club ad esporre il proprio pensiero utile per il rilancio del Club di Viterbo.
Hanno preso la parola, nell’ordine, Landi, Palazzetti, Marini Balestra ed il Presidente dello Junior, Battistin.
Tutti hanno sottolineato la necessità di una maggiore incisività del Club nella società sportiva dove è più urgente che arrivi la mission “Fair Play”, tanto cara al Panathlon.
Il Panathlon dovrà anche essere presente presso le Amministrazioni Pubbliche per supportarle nella politica sportiva agonistica e nella semplice attività motoria, nonché presso l’autorità sportiva nazionale come ausilio per la diffusione di uno sport puro, esente da doping e mercificazione.
Il Club di Viterbo, presente sul territorio dal 1966, si propone di organizzare, in un prossimo futuro, un evento mirato a far conoscere a tutti gli sportivi quelli che sono gli intenti e gli scopi sociali del Panathlon International.