Il Padel, tra boom di praticanti e prospettive future
A cura di Dario Ranzulli – Ufficio Stampa Panathlon Bologna 1957
Il tema di maggio del Panathlon Bologna 1957 ha visto come protagonista il Padel. Nella consueta cornice del Savoia Hotel Regency, i soci hanno potuto saperne di più dello sport più in ascesa in Italia sia per numero di praticanti che per numero di tesserati.
Ospite del Panathlon Bologna 1957 Gianluca Pavanello, Ceo di Macron, che ha illustrato i motivi per cui la sua azienda ha investito tanto nel padel: “Abbiamo iniziato a lavorarci perché crediamo ci sia un fortissimo legame con il calcio, che è un nostro sport di riferimento, per il fatto che tantissimi ex calciatori ci giocano ormai da tempo. Questi sono diventati di fatto veicolo e strumento di promozione del padel agli occhi di chi non lo conosce. Inoltre credo che per le caratteristiche ha, sia uno sport destinato a crescere ancora”. Oltre a Pavanello, a rappresentare l’azienda di Valsamoggia c’era anche Francesco Martinelli, Sr Sports Marketing Manager e responsabile progetto e linea Padel.
Hanno preso parte alla serata anche Dario Pattacini, organizzatore della seconda edizione Padel Italian Tour, trofeo Lavoropiù – dal 28 maggio al 2 giugno al Country Club di Villanova di Castenaso, torneo open nazionale maschile e femminile con il montepremi egualmente diviso – e sua figlia Cecilia, atleta in forte crescita. Insieme a loro Luigi Zacchia, che ai presenti ha illustrato le caratteristiche tecniche del padel.
Prossimo conviviale del Panathlon Bologna 1957 il 14 giugno.
COS’È IL PANATHLON
Il Panathlon (dal greco pan= tutto e athlon=sport) è un’associazione culturale in campo sportivo. Lo scopo del Panathlon è l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali, quale strumento di formazione ed elevazione della persona e di solidarietà tra gli uomini e i popoli.
CONTATTI
Ufficio Stampa: Dario Ronzulli – 338 1753036
Mail: panathlonbologna@gmail.com
Pagina facebook: Panathlon Bologna 1957
Pagina Instagram: panathlonbologna
GALLERIA