La data era catartica. 17 gennaio. Cioè, 50 anni esatti alla virgola dalla fondazione avvenuta alle ore 20 dell’omologo 17 gennaio del 1972. Era un lunedì anche allora quando il nascente Panathlon Club La Malpensa (Busto Arsizio – Gallarate – Legnano) vide la luce al Ristorante La Pobbia dandosi Danilo Carabelli come primo presidente. Mezzo secolo dopo la ricorrenza è stata celebrata in ambiente evocativo ma non altrettanto conviviale (la Palestra delle Scuole Medie Montessori di Castellanza), nel contesto dell’Assemblea Elettiva che ha espresso Giovanni Castiglioni (già vicepresidente e cerimoniere del club) come successore di Massimo Tosi al vertice del sodalizio malpensante.
Rispettando il parallelo di apertura, la parabola cinquantenaria ha portato dai 16 padri fondatori del ‘72 ai 35 elettori (presenti o in delega) dell’altra sera. Protagonisti di un’elezione all’unanimità che ha presentato come filo rosso un ossimoro che sarà bandiera del prossimo biennio: “Rinnovamento nella continuità”. Già perché il consiglio eletto sarà composto da 4 nuovi ingressi su 9. A suggello di un ricambio che vuole regalare nuovi germogli. Non recidere le pregresse radici. In quest’ottica va sottolineato come tra i primi affiliati del club ci fossero 2 soci tutt’ora in organico: Cesare Vago e Sergio Fabrizi. Preziosi numi tutelari di 50 anni di storia del club.
Panathlon Club La Malpensa
PANATHLON PLANET si congratula con Giovanni Castiglioni, collega della redazione nazionale, per la nomina a Presidente del Panathlon La Malpensa.
A Giovanni Castiglioni giunga il nostro più sincero “IN BOCCA AL LUPO”.