LAGO SAIMAA
Il Lago Saimaa, si trova nella parte sud-orientale (Carelia) della Finlandia, la cui superfice con i suoi 4.400 km2 lo fa il più grande del Paese ed il quarto in Europa. Esso è composto da una serie di piccoli laghi, tutti collegati tra loro.
Tramite il canale Saimaa, che scorre da Lappeeranta a Viborg, si può raggiungere il Golfo di Finlandia.
Sport da praticare: tutti quelli acquatici, oltre i Safari e trekking nelle numerose foreste di quest’area.
Sulle sue rive si trovano i centri di Lappeeranta, Imatra, Savonlinna e Mikkeli.
Il Lago Saimaa vale una vacanza.4
Si ringrazia per le foto la Gentile Signora Riita Jauhiainen
2 Comments
Sinikka vaittinen
Bellissimo lago Saimaa, d’inverno s i fa il ghiaccio anche spessore d’un metro. Si può tranquillamente sciare, pattinare, andare con le slitte e anche solo passeggiare
Panathlon D.I.
Gentile Sinikka,
grazie per averci fornito ulteriori informazioni sul Lago Saimaa. Visto l’interesse di questi giorni, ritorneremo sull’argomento approfondendolo ulteriormente. La zona la conosco e merita davvero di essere visitata.
Posso sin d’ora anticiparle che sport e scuola in Finlandia, che sono un’eccellenza, saranno oggetto di un articolo. E visto che è tra i nostri lettori, le chiederò, magari, di collaborare nel fornirci informazioni più approfondite su questo interessante tema.
Ringraziandola per l’attenzione, invio i miei più cordiali saluti.
Massimo Rosa/Direttore PANATHLON PLANET
P.S. PANATHLON PLANET è l’House Organ quotidiano d’informazione e cultura dello sport del Panathlon International Distretto Italia.