Ciao “ Bisteccone” tutti ti ricorderanno come un “grande giornalista e meriti l’appellativo.
Di Francesco Schillirò
Io ti voglio ricordare come un grande sportivo che nel canottaggio ha avuto un considerevole palmares ma soprattutto come un vero uomo che con volontà ,passione e dedizione,ha sempre superato qualche défaillance avendo la forza di raccontarle.
Nel mondo professionale sei sempre stato “ amico” di tutti e non sei mai andato fuori le righe.
Mi mancano le tue telecronache di canottaggio dove ,dalla tua voce si percepiva che ti sentivi sull’armo a vogare insieme agli Abbagnale con l’urlo finale liberatorio “ campioni del mondo”.
Possiamo dire ,senza ombra di smentita che sei stato il giornalista di tutti gli Italiani “ dalle Alpi alla trinacria” raccontando lo sport senza campanilismi.
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.