di Adriana Balzarini – Verbania Area 3 Piemonte Valle D’Aosta
Con una fuga solitaria di 85 km la britannica , campionessa del mondo Lizzie nel 2015 con il cognome Armitstead , sposata Deignan, ha vinto con un distacco di 1 ‘10” dalla seconda Marianne Vos. Terza a 1’47” è arrivata la nostra fuoriclasse, Elisa Longo Borghini, compagna di squadra di Deignan alla Trek-Segafredo,.
A dodici minuti di distacco la neo campionessa del mondo Elisa Balsamo.
“E’ veramente l’Inferno del Nord, ho capito perchè la chiamano così – ha detto Longo Borghini al traguardo -. È stata una buona corsa, penso che non ci fosse nessuna ragazza che meritasse di vincere questa gara più di Lizzie Deignan. Ha fatto la storia e sono davvero felice per lei. È stato speciale entrare nel velodromo e tagliare il traguardo. Arrivare terza nella prima edizione della Parigi-Roubaix femminile è davvero bello“.
Complimenti aggiungiamo noi Elisa !! Ci sei sempre e sei davvero “la Regina” del ciclismo italiano perché sei l’unica che riesce a salire su tutti i podi che contano e se non ci sali sei la protagonista che fa vincere la compagna di squadra!
Le foto, i video, le caricature, i ritratti, presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate, segnalando prontamente il nome del fotografo. Si ringrazia comunque l’autore.
N.B. IL PANATHLON E’ UN’ASSOCIAZIONE ACONFESSIONALE SENZA SCOPI DI LUCRO CHE HA COME FINALITA’ LA DIVULGAZIONE DELLA CULTURA ED I VALORI ETICI DELLO SPORT.