di Gino Goti – Perugia Area 10 Umbria
A seguito della segnalazione di Alessio Burini, presidente del Panathlon Club Perugia, dell’iniziativa “Etica nello sport giovanile” e invito ad aderirvi, inoltrata al Comune di Assisi nella persona dell’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci, con Delibera della Giunta Comunale n. 170 del 18 dicembre 2020 il Comune esprimeva la propria condivisione e l’adesione ai principi espressi nella Dichiarazione di Gand sull’Etica nello Sport Giovanile redatta dal Panathlon International e al progetto “Targhe Etiche”.
Per dare la dovuta ufficialità e risalto alla consegna delle Targhe Etiche al Comune di Assisi, la cerimonia di consegna avverrà venerdì 24 settembre 2021, alle ore 18.00 nella prestigiosa Sala della Conciliazione del comune di Assisi.
A rappresentare il Comune interverranno il Sindaco Stefania Proietti e l’Assessore allo Sport Veronica Cavallucci.
A seguire si terrà la conviviale di ripresa delle attività in un noto ristorante di Assisi cui parteciperanno, oltre ai soci e agli invitati, anche i rappresentati della Giunta municipale. Nel corso della serata saranno ammessi nel club perugino nuovi soci con una suggestiva cerimonia alla presenza di Rita Custodi Governatore Area X Panathlon Umbria.