di Benito Montesi Presidente Panathlon Terni
Il Panathlon Club di Terni, nel voler festeggiare la Giornata Mondiale del Fair Play con una specifica Conviviale dei Soci, che avrà cadenza annuale, ha ritenuto che necessitassero tangibili prove di quello che è alla base dell’essere panathleti: i valori morali e sociali dello Sport!
Ha così valutato che la Ternana Calcio UNICUSANO abbia dato prova di qualità altamente tecnica, tanto da vincere il proprio girone del campionato di Serie C girone C a mani bassi e con largo vantaggio, che gli è valso la promozione alla serie B. Ma rifacendosi proprio ai valori dello Sport, la Ternana ha palesato un corretto comportamento in campo tanto da non incorrere in nessun “rosso” in tutto il campionato: un vero record, un altro dei tanti! Nello stesso tempo la Società si è palesata in città, e non solo, per una serie di iniziative sociali, di cui si dovesse darle merito. Donazioni mirate in direzione virus e non solo, “Sportcolcuore”, acquisizione di impianti sportivi periferici rimessi in sesto, il progetto di un proprio Centro Sportivo in località in disuso, il progetto del nuovo stadio e tanti altri, mostrano una entità che vive la ternanità!
Il Panathlon Club di Terni ha ritenuto che, a fronte di questo tanto, fosse doveroso dimostrare ufficialmente il ringraziamento ed il gradimento verso questa Società Sportiva, affiancando il riconoscimento proprio in occasione della Giornata Mondiale del Fair Play.
I Soci del Club, guidati dal Presidente Benito Montesi, a nome anche degli altri Club dell’Umbria, rappresentati dalla Governatrice Prof.ssa Rita CUSTODI, dedicano proprio questa speciale Giornata Mondiale del Fair Play a chi ha mostrato in pratica quei valori morali e sociali dello Sport: la TERNANA CALCIO UNICUSANO.
Verrà consegnato uno speciale Trofeo alla Società rappresentata in primis dal Vice Presidente ternanissimo Paolo TAGLIAVENTO, insieme ad alcuni altri rappresentanti societari.
Tutto questo alla presenza del Presidente della Lega Pro Francesco GHIRELLI, al rappresentante FIGC ex componente dell’AIA, Cesare SACRESTANI, del Presidente del CONI Regionale Gen. Domenico IGNOZZA, del suo Vice Moreno ROSATI, del Delegato CONI Terni Fabio Moscatelli, del Presidente della Narnese Calcio Paolo GAROFOLI e del Direttore Sportivo Gianluca GAMBINI, della Assessore allo Sport ed al Turismo del Comune di Terni Elena PROIETTI.
La presenza di altri dirigenti di altre discipline sportive impreziosisce la serata in onore del Fair Play e della Ternana Calcio che lo ha ben impersonato nella scorsa meravigliosa stagione sportiva, per la maggioranza preziosi Soci del Club ternano.