PASSANO AI QUARTI I DUE DICIOTTENNI CARLOS ALCARAZ E LEYLAH ANNIE FERNANDEZ.
ELIMINATE LE LE TESTE DI SERIE DIEGO SCHWARTZMAN E GARBIN MUGURUZA
Tennis Il di Alberto Capilupi – REDAZIONE G. Brera Università di Verona – Area1 Veneto Trentino/AA
Il giovanissimo spagnolo Alcaraz, che non si considera simile a nessun altro tennista pur prendendo Federer come modello di riferimento, è in piena salute e non si ferma più: ieri ha battuto in 5 set il tedesco Peter Gojowwcczn, cui ha concesso solo due giochi negli ultimi due parziali. Nei quarti dovrà affrontare il canadese Auger-Aliassime, che ha eliminato (anche lui in 5 set) lo statuinitense Tiafoe.
Arriva nei quarti anche il russo Medvedev, testa di serie n. 2, che si è sbarazzato facilmente in tre set del britannico Daniel Evans. Ora dovrà affrontare il sorprendente olandese Botic Van de Zandschulp, che si è imposto sull’argentino Schwartzmann al termine di una maratona.
Nel singolare femminile la piccola e giovanissima canadese Fernandez ha battuto anche la tedesca Kerber basandosi sulla scelta di tempo e sulla precisione. Nei quarti si troverà di fronte all’ucraina Elina Svitolina, testa di serie n. 5, che non ha avuto problemi con la romena Halep.
Senza fatica passa il turno anche la bielorussa Aryna Sabalenka, testa di seire n. 2, opposta alla belga Elise Mertens. Ora dovrà misurarsi con la ceca Barbora Krejcikova, arrivata ai quarti dopo aver battuto in due set Garbine Muguruza, che era quasi riuscita a rimontare nel secondo.
Oggi saranno completati gli ottavi di finale, in cui saranno impegnati prima il nostro Jannick Sinner (contro il fortissimo Alexander Zverev), poi Mateo Berrettini (con il tedesco Oscar Otte).