Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio 2021, quale attività collaterale della tappa n. 14 del Giro d’Italia, Cittadella – Monte Zoncolan, di oggi sabato 22.05.2021, il PANATHLON CLUB DI CITTADELLA ha supportato il Comitato di tappa nell’organizzare delle attività rivolte ai ragazzi dai 3 ai 18 anni.
L’attività prevedeva la divulgazione di nozioni generali riguardanti l’utilizzo della bicicletta, nonché alcune più specifiche relative alle misure di comportamento e sicurezza, di educazione stradale e di primo soccorso dei giovani ciclisti.
Alcuni soci del Club di Cittadella hanno effettuato gli adempimenti inerenti le pratiche di segreteria ed hanno distribuito i gadget messi a disposizione dal PANATHLON INTERNATIONAL.
L’evento ha riscontrato un ottimo successo in termini di partecipazione. In particolare sono state molto apprezzate le attività che hanno coinvolto i bambini più piccoli che con la supervisione di professionisti abilitati hanno provato a girare nel pump track allestito nella centralissima Piazza Pierobon. Non di meno anche le esercitazioni di primo soccorso hanno riscontrato interesse e coinvolgimento.
Sentiti ringraziamenti sono stati rivolti ai volontari del PANATHLON CLUB DI CITTADELLA da parte dei genitori per i gadget distribuiti ed al Comitato di tappa/Comune di Cittadella per l’attività organizzata.