” Saranno Famosi ? “
ATLETICA: MIRIAM TARE’ BERGAMO CONTINUA A VINCERE E MIGLIORARSI
Qui Rovigo – Paolo Avezzù – Area 1 Veneto – Trentino/AA
Continuiamo a seguire l’astro nascente dell’atletica veneta Miriam Tarè Bergamo, rodigina doc di 16 anni, categoria Allievi, che gareggia per Assindustria Sport.
Nel febbraio scorso aveva già raggiunto nel lancio del disco la misura minima di qualificazione per i Campionati Europei Under 18, con il suo personale di 42,33, che si dovevano svolgere a Rieti nel l’agosto 2021. Purtroppo, causa Covid, ad inizio aprile la European Athletics ha deciso di annullare l’edizione 2021 degli Europei di Atletica Under 18 e l’appuntamento è rinviato a Gerusalemme(Israele) dal 4 al 7 luglio 2022.
Ma la “nostra” Miriam Tarè Bergamo non si è avvilita, anzi vuole farsi trovare al nuovo appuntamento per gli Under 18 europei nella forma migliore e sabato 24 aprile, partecipando a Padova ai Ludi del Bo, classica rassegna dell’atletica leggera veneta, ha migliorato di un altro metro il suo primato nel lancio del disco. In una competizione di livello assoluto e non di categoria, si è piazzata al secondo posto, dietro una ragazza categoria Juniores di 2 anni più grande, con la misura di 43,28, rispetto alla sua precedente misura di 42,23. Tarè è cosciente delle proprie capacità ed a fine gara ha dichiarato: “Ma posso fare ancora di più”.
Ed infatti nel fine settimana 7/8 maggio scorso a Vicenza si è svolto il secondo meeting regionale assoluto di atletica leggera, dove Miriam Tarè Bergamo ha centrato una doppietta nella categoria allieve. Si è imposta sia nel getto del peso con metri 13,40 che nel lancio del disco con metri 42,79. Un risultato che conferma il valore di questa atleta che continueremo a seguire nella rubrica “Saranno famosi?”, perché è destinata a diventare una sicura protagonista dell’atletica nazionale anche a livello assoluto.