Qui Verona – Massimo Rosa – Area 1 Veneto-Trentino/Alto Adige Südtirol
Hellas Verona – Torino avrebbe potuto essere una partita da fine stagione, di quelle che si vedono sul bagnasciuga tra villeggianti che ricercano colpi ad effetto pur di catalizzare lo sguardo delle belle e sexy balneanti intente a guardare nel nulla mentre si cospargono il corpo di creme abbronzanti e lenitive, dando così l’illusione ai nostri protagonisti dell’arte pedatoria del Beach Soccer di essere rimirati ed agognati dalle sirene sotto l’ombrellone.
Via il condizionale, perché così non è stato. L’Hellas ha disputato novanta minuti intensi che hanno annichilito il povero Toro.
Paradossalmente, però, i gialloblù hanno salvato il risultato ad una manciata di minuti dal fischio finale con una splendida rete di Di Marco, entrato da poco. Proprio così! Dopo avere divorato il divorabile, a dire poco circa una decina di occasioni, l’Hellas si è trovata all’improvviso sotto di una rete: roba che il Toro avrebbe potuto fare secco un toro di razza veronese, se non fosse che quest’ultimo ha le p….e toste.
Così, senza andare in confusione, gli uomini del Maestro Juric da Split non sono andati in confusione ed hanno prontamente risposto senza offrire l’altra guancia.
Giungono invece alle orecchie dei fastidiosi rumori che sembrano tamburi di guerra sul momentaneo rapporto, sembrerebbe teso, tra Juric e Setti, circa il futuro dell’uomo di Split in riva all’Adige. Speriamo siano solo nuvole passeggere per il bene dei colori gialloblu e dei tifosi, viste le positive capacità dei contendenti.