TERZO TEMPO
Qui Rovigo – Paolo Avezzù – Area1
Quello che nel rugby viene definito come il “derby d’Italia” viene vinto dal Petrarca Padova per 27 a 25 contro la Femi Cz Rugby Rovigo. Una partita combattuta fino all’ultimo, dove proprio nell’ultimo minuto il Rovigo ha avuto l’occasione buona per rimontare: ma niente da fare, il Petrarca Padova ha meritato la vittoria, anche se il Rovigo ha fatto una buona partita e non ha demeritato. Alla fine il verdetto è che il Petrarca Padova è il favorito per vincere lo scudetto di questo strano campionato 2020/2021, mi ripeto, dove ancora una partita, stavolta di vertice, è stata rinviata per positività al Covid, e cioè Calvisano-Valorugby Emilia.
Alla fine Padova allunga con 63 punti a più tredici dal Rovigo, che comunque resta in seconda posizione a 52, a due punti dalla matematica certezza della qualificazione ai play off con tre giornate di regular season da disputare, terzo il Calvisano a 46 ed il Valorugby Emilia a 45.
Nessuna sorpresa nelle altre partite in programma: Colorno-Mogliano 21-31, Fiamme Oro-Viadana 32-14, Lyons Piacenza-Lazio 29-21.
Prossimo appuntamento sabato prossimo, vigilia di Pasqua, per tre recuperi con il campionato che riprende sabato 10 aprile.
Buona Pasqua a tutti!