Il sostantivo di lingua inglese “GOAL” è comunemente tradotto in italiano come “Rete” nel Calcio e come “Meta” nel rugby. Dunque il Goal nel linguaggio comune “British” è il raggiungimento di un obiettivo.
Così prendendo a prestito questo sostantivo, anche Panathlon Planet ha fatto il suo goal! Infatti dalla fine dello scorso anno, dopo un primo periodo tecnico della nostra pagina web, cioè da quando le news sono state aggiornate quotidianamente, ha superato quota 71.000 lettori. Sembrerebbe incredibile, ma è il numero di lettori che auspicavamo come meta di questi primi dodici mesi di vita, anzi ne abbiamo avuto 1.000 in più.
Durante il raggiungimento di questo dato, 30 Dicembre 2020, era in corso la prima riunione della redazione di Panathlon Planet forzatamente in remoto. Sono state due dense ore di proficui scambi di opinioni, caratterizzate dalla vivacità degli interventi che hanno messo in mostra l’interesse di ogni redattore ma, soprattutto, si è palesato lo spirito di appartenenza a questa nuova realtà del Panathlon Distretto Italia.
Passati questi primi dodici mesi di rodaggio, e visto l’indice di gradimento dei nostri lettori, s’impone ora un cambio di marcia alfine di rendere il nostro House Organ ancora più interessante, e quindi ancor più esaustivo e competitivo. Già dai prossimi mesi potrebbe esserci una qualche sorpresa.
Quelli che terminano questa sera , infatti, sono stati dodici mesi di entusiasmante e creativo impegno, concretizzatosi con i numeri raggiunti, ciò a significare le potenzialità ancora inespresse del nostro mezzo di comunicazione.
A questo punto non mi resta che ringraziare i nostri lettori, l’intera Redazione per il non facile lavoro di questo periodo pandemico, i soci del Panathlon, il Consiglio di Presidenza ed il Presidente Giorgio Costa per la fiducia accordatami. Auguro a Tutti un MIGLIORE 2021.
Massimo Rosa/Direttore Area Comunicazione Panathlon International Distretto Italia