-di Massimo Rosa–
Verona 31.10.2020 – Il ChievoVerona batte il Cosenza 2-0, ed infila la quarta vittoria consecutiva che lo proietta in testa alla classifica provvisoria di serie B in compagnia dell’Empoli. Quella d’oggi è stata una giornata particolare, perché due match d’interesse clivense non sono stati portati a termine: quello tra Salernitana e Reggiana, non è neppure cominciato, e quello tra Venezia ed Empoli non è terminato. Nel primo non sono scesi in campo i giocatori emiliani, poiché 18 uomini erano colpiti da virus, ed in virtù del regolamento, seppur giustificati, avendo già consumato il bonus (uno solo ammesso) di una precedente forzata assenza perderanno a tavolino per 0-3. Nel secondo caso la partita Venezia-Empoli non si è conclusa, mentre il Venezia era in vantaggio per 2-0, causa la nebbia.
Così il Chievo si gode la momentanea leadership. Un Chievo, quello odierno, carico di energie che ha messo a dura prova la formazione cosentina rifilandole due reti, una per tempo. Sul finire del primo half i gialloblu sono passati in vantaggio su calcio di rigore calciato splendidamente da Leverbe, nel secondo, come spesso accade, ad affondare i calabresi ci ha pensato il loro concittadino Luca Garritano.
Una partita mai messa in discussione nel risultato per gli uomini di Aglietti, che hanno dominato in ogni reparto, anche se il Cosenza ha saputo tenere testa per lunghi tratti agli assalti dei padroni di casa, rendendosi anche pericoloso, capaci d’imprimere un alto ritmo per tutti novanta minuti. Una partita piacevole, aldilà della vittoria, per le trame di gioco espresse.
Ora il Chievo è atteso da una doppia trasferta, quella del derby triveneto contro il Pordenone (7 novembre) e quella del derby veneto contro il Vicenza (21 novembre). Se i clivensi saranno quelli visti oggi di sicuro sapranno rendere la vita difficile agli avversari.
Le foto ed i video presenti su PANATHLON PLANET sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà segnalarlo alla Segreteria di redazione: segreteria.redazione@panathlondistrettoitalia.it, che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate. Si ringrazia comunque l’autore.
1 Comments
Salvatore( io-me )
Grazie a Roberto Gerosa per le informazioni.?