–di Valerio Rosa-
E’ stata definitivamente annullata l’edizione 2020 del Mondiale per Club di Pallavolo maschile e femminile. Una decisione sofferta ma inevitabile da parte della Federazione Internazionale che non ha potuto ignorare i rischi di contagio dovuti alla pandemia del Covid-19.
La Federazione Internazionale ha infatti annunciato la cancellazione della rassegna iridata 2020 dopo la decisione del Consiglio di amministrazione. Le motivazioni, come si può intuire, sono legate alla pandemia Covid-19, viste le incertezze e le problematiche sulla partecipazione del pubblico e sui viaggi.
Per questa situazione assai precaria si è deciso di non organizzare la manifestazione, con l’annuncio che verrà scelta la data del prossimo torneo (2021) entro la fine di ottobre 2020. Questo significa che la Lube Civitanova Marche e la Imoco Conegliano Veneto che hanno vinto l’edizione 2019 rispettivamente nel torneo maschile e in quello femminile, potranno fregiarsi per un’altra stagione del loro titolo di Campioni del Mondo.
Nella foto i Campioni del Mondo 2019 della Lube Civitanova Marche