Bene l’Inter che prova a stare in scia alla Juventus. Occhio alla zona Europa
Di Andrea Buonaiuto
Primo caldo, prima luce. Nel bel mezzo del cammin d’inizio estate, riprende la Serie A senza colpo ferire – e tra un attenuato interesse – in attesa che la classifica riprende forma e sostanza in virtù di una omogeneità (partite giocate per turni appaiati) che ‘fisiologicamente’ ancora sfugge. Aspetteremo, innanzitutto che si completi il 27esimo turno ma intanto valutando le ‘doti’ del completamento del 25esimo.
Che qualcosa, intanto, pure ha detto. Innazitutto in zona Europa. Con un Verona più in gamba che mai, che con un doppio Di Carmine fa la festa al Cagliari e idealizza la caccia al Napoli (uno scontro che si fa sempre più interessante). Sempre più in alto l’Atalanta di Gasperini, le cui le quattro reti al Sassuolo (ottimo il ritorno di Zapata) certificano lo ‘status’ della più in forma in campionato oltre che il diritto ‘Champion’s’ che difficilmente perderà. Il pari del Parma con il Torino sentenzia la capacità dei primi a lottare per l’Europa League e l’incapacità dei secondi di togliersi dalle secche della bassa classifica… Staremo a vedere.
Chiude questo ciclo di recuperi, la ‘scolastica’ vittoria dell’Inter sulla Sampdoria. L’uno-due di Lukaku-Martinez dice che ‘la coppia più bella del mondo’ negli ultimi sedici è pronta per il rush finale in attesa di un’apertura della Juventus: certamente pronta in campionato, ma indiscutibilmente lontana dalla chiusura del cerchio/progetto tecnico. Tra oggi e domani il completamento del 27esimo turno: per la ripresa della regolarità… e per un’uniformità di giudizio nei commenti.
1 Comments
Panathlon D.I.
Viele Dank