–L’Editoriale-
Lo Zanichelli nello spiegare il significato del Passato Prossimo, dice “Fatti conclusi nel passato i cui effetti perdurano nel presente”.
Esempio: Il Panathlon è stato come un villaggio racchiuso ermeticamente tra alte mura, tutto dedito ad una vita comunitaria. Dunque è stato ma…sta uscendo. Così è se vi pare, per scomodare Luigi Pirandello.
Quello “Sta uscendo” indica quindi il cambiamento in atto della politica dell’attuale Distretto Italia, presieduto da Giorgio Costa, impegnato ad accelerare il progetto di comunicazione per portare finalmente i club a frequentare l’Agora nazionale, per dare così forza alla voce del Panathlon sul grande palcoscenico dello sport italiano. Ed i segnali sono davvero incoraggianti.
Dopo Lettera 22, le pagine di FaceBook: Distretto Italia e Soci Panathlon, il sito web con Panathlon Planet, ecco esordire “VideoIncontriamoci al Panathlon”, un appuntamento in video con Filippo Grassia, nota firma del giornalismo sportivo, che, con entusiasmo, conduce le interviste a personaggi di spicco nazionali.
Un momento social di importante rilievo, alla luce dei numeri registrati al recente esordio, che spronano il Distretto Italia a proseguire sulla strada imboccata, anche in considerazione di Panathlon Planet dalle continue frequentazioni in costante forte aumento. Avanti tutta con il vento in poppa.
Massimo Rosa Direttore Area Comunicazione Panathlon International Distretto Italia