Grande successo della Conviviale natalizia sul tema de “Il Credito Sportivo”
DI: Giuseppe Balzano – Redazione Costiera Sorrentina & Vesuvio
La tradizionale festa degli auguri di Natale 2024 del Club Panathlon “Costiera Sorrentina & Vesuvio”, si è tenuta presso rinomato Hotel Poseidon di Torre Del Greco e, per la prima volta, in forma congiunta con la benemerita associazione “Agar Sport Management” presieduta dal Dott. Giuseppe Ranieri responsabile, tra l’altro, dell’Istituto del Credito Sportivo per la Campania e la Calabria.
Con il dott. Ranieri hanno presenziato all’evento il sindaco di Torre Del Greco, Luigi Mennella, la delegata allo sport la dott.ssa Valentina Ascione, la dott.ssa Flora Scelza, Presidente del club Panathlon Fracta Major Atellano e l’avv. Franco Capasso, Presidente del Collegio di Garanzia Statutaria del Distretto Italia Panathlon International.
A fare gli onori di casa il Presidente Comm. Liberato Esposito insieme al patron del Poseidon, Celestino Passaro.
Il Presidente del Club organizzatore ha salutato i presenti e passato in rassegna i Valori di lealtà che sono la base per il raggiungimento delle finalità del Panathlon International.
Esposito dopo aver premiato Marcello Ambrosino, Francesco Arena, Giovanni Merlino e Ciro Russo, quattro soci che hanno tagliato il traguardo dei dieci anni di permanenza nel club, passa la parola al dott. Ranieri il quale spiega che la finalità della Agar Sport Management è quella di offrire ai propri associati tutti i servizi legati alla gestione manageriale in ambito sportivo e come massimo esperto in tema di Credito Sportivo illustra le possibilità per le amministrazioni locali e per le società di adire a specifici finanziamenti finalizzati alla realizzazione di strutture pubbliche.
L’argomento trattato dal dott. Ranieri ha suscitato l’interesse dei presenti e in modo particolare quello del Sindaco di Torre Del Greco Luigi Mennella, che ha illustrato l’idea di realizzare un nuovo stadio nell’area dove sorgeranno anche il palazzetto dello sport e la piscina e ha aggiunto che l’amministrazione comunale è molto attenta allo sport, sia quello praticato, sia quello legato alle strutture tanto è che sono stati già appostati in bilancio i soldi per il progetto di un impianto di calcio.
La dott.ssa Valentina Ascione, delegata allo sport del Comune di Torre Del greco, prende la parola e illustra nel dettaglio le manifestazioni promosse dal Comune nel 2024 e quelle che si intendono programmare per il prossimo anno.
A concludere è l’avv. Franco Capasso Presidente del Collegio di Garanzia Statutaria del Panathlon Distretto Italia che ha affermato l’importanza di dotare le periferie degradate delle nostre città, là dove le organizzazioni malavitose hanno facile gioco nel reclutare giovani sbandati, di impianti sportivi pubblici per offrire loro la possibilità di fare sport come sana alternativa alle scellerate scelte le cui nefaste conseguenze sono i fatti di cronaca nera riportati con frequenza giornaliera dai media.
A questo punto della serata, il dott. Ranieri ha consegnato al Presidente Esposito una pergamena (Attestato Associativo) che fa del Club “Costiera Sorrentina & Vesuvio” Socio Benemerito AGAR SPORT MANAGEMENT.
La serata si è conclusa con un augurio ai numerosi invitati per le imminenti festività natalizie da parte del Presidente Esposito.
LA GALLERIA