Iniziano i riconoscimenti CONI con la distribuzione in Campania delle benemerenze assegnate e Consegnate dal Prof Sergio Roncelli Presidente Regionale e dai delegati Provinciali
di Francesco Schillirò Governatore Area11 Campania
Nella tappa di Avellino del 29 Novembre scorso presso la Sala blu del carcere Borbonico nel contesto della serata “ stellata” ,il particolare riconoscimento “ Giacomo Del Mauro” è stato assegnato ad Antonio di Rubbo.
Panathleta ,allenatore della squadra nazionale di pesistica paralimpica ,segretario del Club Panathlon di Ariano Irpino, di Rubbo ha avuto consegnata una targa con la seguente motivazione:” per aver raggiunto, in un percorso virtuoso e costante,risultati di grande prestigio alle Paralimpiadi di Tokyo e Parigi”.
Mi corre l’obbligo ricordare che Giacomo Del Mauro era un atleta irpino ginnasta ed eccellenza della pallamano deceduto all’età di 27 anni.
Il legame tra Avellino e Del Mauro nato a Napoli ma cresciuto nel capoluogo Irpino, è sancito anche dalla dedica del Palazzetto dello Sport.
Complimenti a Antonio di Rubbo che con il suo serio lavoro accende le luci della ribalta per il nostro movimento panathletico.
Solo il serio e costante lavoro “ paga”.