Paolo Avezzù – Redazione Panathlon Rovigo
Poco prima delle 9 di domenica 15 settembre, da Piazza Vittorio Emanuele II, è partita la 9^ edizione della “Route 2024 Rovigo-Roma”, consolidata iniziativa di promozione del ciclismo amatoriale.
A fare gli onori di casa, in rappresentanza del Sindaco Valeria Cittadin e del vicesindaco ed Assessore allo Sport, Andrea Bimbatti, il consigliere comunale e socio storico del Panathlon club Rovigo, Paolo Avezzù (già sindaco di Rovigo). A portare il saluto ai 30 partecipanti, di cui 4 del Panathlon di Rovigo, anche il delegato provinciale del Coni, Lucio Taschin.
Soddisfazione espressa dalla presidente del Panathlon club Rovigo, Pia Poliero, dal Governatore dell’Area 1, Giuseppe Falco, e da Filippo Carlin (Panathlon club Adria-Delta).
I partecipanti si erano già dati appuntamenti in città sabato sera presso l’Hotel Europa Palace, dove nel corso della cena sociale sono stati proiettati filmati delle precedenti edizioni.
I partecipanti ciclisti panathleti ogni anno percorrono, in più tappe, zone dell’Italia per testimoniare l’uso della bicicletta sia per il benessere fisico che per vivere a contatto con la natura, godendosi appieno ogni luogo esplorato.
Capitanati dal past president Gianpaolo Milan, con i soci Nicola Sprocatti, Michele Ghiraldini e il professor Giovanni Boniolo, i panathleti hanno fatto una breve sosta davanti al Tempio de La Rotonda, passando poi per il Castello, prima di prendere direzione Roma dove l’arrivo è previsto sabato 21 settembre.
LA GALLERIA