di Giuseppe Balzano – Redazione Panathlon Costiera Sorrentina & Vesuvio
Oimpic Center, tre eventi in uno: la festa dei quarant’anni dell’Associazione fondata nel 1983 dal maestro di Judo Sandro Piccirillo, il saggio di fine anno e la premiazione del Judoka Bright Maddaloni Nosa, vincitore del Titolo Europeo nella categoria 81 Kg. Junior-
“Quarant’anni, sembra un sogno ma non lo è! La presenza di tanti buoni amici che in tutti questi anni mi hanno aiutato, supportato e incitato nel portare avanti questa attività nel mondo dei Judo, mi onora profondamente, L’emozione è indescrivibile, Grazie a Tutti.” Questo è quanto dichiarato, scosso dall’emozione, dal maestro Sandro Piccirillo sabato 29 Giugno al termine dei festeggiamenti del quarantesimo anniversario della fondazione del suo Olimpic Center che è coinciso con il saggio di fine anno sportivo 2023/2024 della A.P.D. Ginnastica Arti Marziali (Olimpic Center Group) e la premiazione del neo campione d’Europa Bright Maddaloni Nosa.
All’evento sono intervenuti l’assessore allo sport del Comune di Torre Del Greco dott.ssa Valentina Doc Ascione, il Maestro di Judo Giovanni Maddaloni, padre di Pino e Marco, rispettivamente Oro Olimpico e oro Mondiale, il Comm. Liberato Esposito, presidente del Club Panathlon International “Costiera Sorrentina & Vesuvio” e un folto ed entusiastico pubblico in rappresentanza delle famiglie dei giovani atleti alle prese con il saggio di fine anno.
Alla presenza dei Maestri Sandro e Yuri Piccirillo, allenatori del Giovane Nosa, il Presidente Esposito premia l’atleta neo campione europeo con un bellissimo ramo di fine Corallo rosso, frutto dell’antica tradizione artigiana di Torre Del Greco.
“E’ stato un percorso incredibile quello effettuato dall’ atleta delle fiamme oro – dichiara il presidente Esposito – il nostro ragazzo ha letteralmente strapazzato gli avversari tra i quali l’islandese Bodvar Arnarsson, l’ungherese Bendeguz Demeter, il serbo Vucan Stanimirovic, l’ucraino Stanislav Korc-Chemiliuc e in finale l’ucraino Igor Tsurkan.
Questa e’ l’Italia che fa sognare !!!