Da Ufficio Stampa Panathlon Chioggia
Mercoledì 19 giugno, presso la sede sociale, il ristorante il Granso Stanco, il Panathlon Club di Chioggia ha ospitato il suo socio Boscolo Ivano Bielo, presidente dell’Union Clodiense, per festeggiare assieme a lui la recentissima promozione in serie C, dopo un campionato condotto sempre ai vertici. L’impresa della squadra è stata eccezionale. Infatti, alla città di Chioggia, la Serie C mancava da ben 47 anni!
Ad accompagnare il Presidente Ivano, erano presenti il mister Andreucci, il Direttore sportivo Cavagnis e il Dirigente Tiozzo.
Alla serata ha partecipato anche l’Assessore allo Sport del Comune di Chioggia, anche egli socio del locale Panathlon Club, Avvocato Riccardo Griguolo. La presidente, Stefania Lando, oltre alla stampa locale, invitata alla serata, ha voluto fare una grande sorpresa al Club: tra i graditi ospiti, infatti, c’era anche l’avvocato Giorgio Chinellato, nominato meno di una settimana fa, Presidente Mondiale del Panathlon International, in occasione dell’Assemblea tenutasi ad Agrigento il 15 giugno. Questa dell’Avv. Chinellato è stata la prima uscita ufficiale da Presidente Internazionale e lui stesso ha dichiarato che non ha voluto mancare, perché a Chioggia lo lega un affetto particolare. Ha ricordato inoltre di essere stato il padrino del socio Ivano, nel momento in cui lo stesso è entrato nel sodalizio Panathletico.
Numerose le domande fatte dai vari soci e dai loro ospiti, ai relatori, molte delle quali si riferivano alle prospettive della squadra per l’annata prossima; molte anche quelle relative ai lavori da eseguire sullo stadio Aldo e Dino Ballarin, per renderlo idoneo ad ospitare incontri di serie C. Il presidente Ivano ha lanciato l’appello alla Città, di sostenere insieme a lui la squadra, ritenendo che questo importante traguardo sia da considerarsi oltre che una vittoria sportiva, anche un’ottima opportunità per la città, sia in termini di visibilità che di presenze turistiche sportive.
Il Presidente Chinellato ha proposto ad Ivano Bielo di inserire nella maglietta granata dell’Union Clodiense il logo del Panathlon Club, a dimostrazione del fatto che la nostra squadra incarna i valori di correttezza, di FairPlay e di etica sportiva, tutti promossi a livello internazionale dal Panathlon.
La serata si è conclusa con un reciproco scambio di auguri e un grande auspicio ai giocatori, ai dirigenti e a tutto staff di tenere alto il nome della Città. Non potevano mancare le foto di rito a ricordo di una bella serata.