ADL Ha chiesto di spostare Fiorentina Napoli, il perché è clamoroso!
di Giuseppe Balzano – Reazione Panathlon Costa Sorrentina & Vesuvio
Voltaire, famoso filosofo e illuminista francese paladino della razionalità scriveva nel settecento che “la Superstizione mette il mondo intero in fiamme, la filosofia le spegne” Bene, come pubblicato anche da “Repubblica”, sembra che l’eclettico presidente del Napoli, al contrario di quanti lo denigrano dicendo che è “romano”, sia invece un vero e proprio “NAPOLETANO” e, come tale profondamente SUPERSTIZIOSO. Ora ci siete?
ADL ha chiesto il rinvio della gara di Firenze a sabato 18, ritenendo che la superstizione gli vieta di far scendere in campo la già derelitta squadra azzurra di VENERDI’ 17. Cose da Pazzi! Con una squadra che sta facendo ridere l’intero mondo pallonaro grazie anche ai suoi errori di gestione, come è possibile rendersi ridicoli in questo modo.
Quanto affermato da Voltaire spiega anche il perchè dell’enorme successo della scorsa stagione culminata con un meritatissimo scudetto: se ADL con la sua arroganza e il suo egocentrismo, più che la superstizione, metteva fiamme ovunque, compreso negli spogliatoi, Spalletti, il FILOSOFO, sapeva come spegnerle.
Oggi, a due giornate dal termine del campionato, le fiamme accese da ADL ad inizio stagione bruciano ancora altissime nonostante si siano alternati tre pompieri che, invece di spegnerle le hanno ulteriormente ravvivate. E mò, vuoi vedere che se dovesse andar male anche a Firenze sarà colpa del venerdì 17? Se dovesse essere fondata la notizia della richiesta da ADL, il calcio a Napoli avrebbe molto da preoccuparsi.
Ai tifosi napoletani, indignati e umiliati dal comportamento di società e calciatori non resta che il pensiero consolatorio del grande Eduardo ; “a da passà a nuttata”.