Questo si è sentito in qualche intervista post-partita.
La Striscia di Francesco Schillirò – Redazione Napoli Area 11 Campania
Non sono d’accordo,perché analizzando la partita tra i Campioni d’Italia e la squadra ultima in classifica ,tutto questo divario di capacità calcistica non si è visto.
La Salernitana è andata per prima in gol bucando la permeabile difesa partenopea.
Il “ ciuccio” toltasi la livrea luccicante dello scorso anno che abbagliava avversari e critica,ha arrancato per, a fine primo tempo, raggiungere il pareggio .
Nel secondo tempo avremmo dovuto vedere in campo il famoso Varenne ( ndr gli appassionati di ippica ne ricorderanno le gesta) correre e vincere in scioltezza ,invece questo non è avvenuto e il povero “ciuccio “ arrancava e finalmente in extra time raggiungeva la vittoria con la liceità del gol criticata dai contendenti.
Una partita così non è da NAPOLI le cui gesta abbiamo goduto noi tifosi ( scusatemi se vado contro i principi giornalistici di non dichiarare palesemente la propria fede calcistica),ritenevamo che il ciuccio fosse stato riposto nella stalla e che il Napoli fosse il Napoli.
Riprendiamoci con forza ,abnegazione e coraggio il ruolo che ci spetta nel calcio e che faccia onore alla prima città mitteleuropea